SINTESI – Master con Annalisa d’Angelo e Alvaro Deprit

Una masterclass a quattro mani. Il fotografo e l’editor sono due figure che si completano e forniscono ai partecipanti le competenze necessarie a portare a termine un progetto fotografico professionale. Il corso si divide in tre fasi: la progettazione del lavoro, concordato in base alle attitudini dei singoli partecipanti, la realizzazione, sempre guidata dai docenti, che, con incontri mensili evidenzieranno errori e meriti attraverso la ricerca fotografica di progetti di succeso. La terza ed ultima fase è quella di editing, guidata esclusivamente dall’editor per fornire ad ogni progetto il taglio più adeguato e realizzare una mostra collettiva. La masterclass sarà intervallata da tre incontri con fotografi professionisti che arricchiranno il percorso dei partecipanti portando la loro esperienza e fornendo una lettura portfolio
ORE DI LEZIONE: 68
NUMERO DI LEZIONI: 8
MAX 12 ALLIEVI
COSTO: 600€
le ore di lezione sopra indicate non conteggiano gli incontri extra.

le lezioni si terranno di Sabato, le prime due durante il week end del 11 e 12 Aprile.

iscrizioni entro il 27 Marzo 2015

per iscriverti o ricevere maggiori informazioni scrivi a:
info@zerozerouno.org
http://www.zerozerouno.org/

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

|Annalisa D’Angelo|
E’ curatrice, editor e consulente indipendente.
Collabora con il fotogiornalista Paolo Pellegrin dal 2006. Negli anni ha lavorato con Machiel Botman, Lorenzo Castore, Kathryn Cook, André Liohn, Stefano de Luigi, Pietro Masturzo, Simona Ghizzoni, Alessandro Penso e molti altri.
Ha fatto parte del comitato scientifico di Fotoleggendo. Ha curato svariate mostre in Italia e all’estero.

|Alvaro Deprit|
è nato a Madrid. Ha studiato Filologia Tedesca alla ‘UCM’ di Madrid e alla ‘Otto Friedrich’ di Bamberg (Germania). E’ particolarmente interessato a progetti sugli elementi critici della ‘modernità’, come l’immigrazione e la frammentazione culturale. I suoi lavori sono stati esposti ad Arles, Roma, Madrid, Barcellona, Londra, New York e i suoi clienti includono tra gli altri L’Espresso, Newsweek, Playboy, Vanity Fair, Internazionale, Glamour, The Fader, Riders, British Journal of Photography, D la Repubblica. Ha vinto il PhotoEspaña OjodePez Human Values Award, BJP’s International Photography Award e il Viewbook Photostory Contest e riconoscimenti come Voies Off Arles, Oskar Barnack Preis and Sony Award.
www.alvarodeprit.com

Gli incontri extra con lettura portfolio saranno tenuti da:
Simona Ghizzoni
Pietro Masturzo
Alessandro Penso

ORE DI LEZIONE: 68
NUMERO DI LEZIONI: 8
MAX 12 ALLIEVI
COSTO: 600€

le ore di lezione sopra indicate non conteggiano gli incontri extra.

le lezioni si terranno di Sabato, le prime due durante il week end del 11 e 12 Aprile.

iscrizioni entro il 27 Marzo 2015

per iscriverti o ricevere maggiori informazioni scrivi a:
info@zerozerouno.org

 

1 Comment

  1. 4 gennaio 2015 - Rispondi

    Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.

Drop a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.